“Firmato Accordo di Cooperazione tra Murgia Sviluppo s.c.a.r.l. e Università degli Studi di Bari – C.I.R.P.A.S.

Ricerca ed analisi dei fabbisogni del territorio, analisi di contesto territoriale, supporto alla definizione di piani strategici programmatici e di sviluppo, promozione, elaborazione e candidatura di progetti strategici per gli enti aderenti a Murgia Sviluppo scarl e per i soggetti pubblici o privati in esso operanti: sono due delle attività previste, tra le altre, dal protocollo di cooperazione e collaborazione sottoscritto in data 11 maggio 2022 dall’avv. Elisabetta Aiello quale Amministratore Unico di Murgia Sviluppo scarl e dal Prof. Alberto Fornasari direttore del C.I.R.P.A.S. (Centro
Interuniversitario di Ricerca e Formazione dell’Università degli Studi di Bari).

“la firma dell’Accordo Quadro – spiega l’amministratore unico della società, Avv. Elisabetta Aiello – è il primo passo a cui devono seguire altre azioni, finalizzate a conoscere nel dettaglio i fabbisogni formativi e lavorativi dei Comuni del nostro territorio di riferimento”.

Al centro delle attività, quindi alle risorse aggiuntive fornite dalla politica di coesione, nazionale ed europea, e dai finanziamenti regionali dei settori dell’imprenditorialità e accompagnamento al lavoro, delle Politiche attive per l’occupazione e dei sistemi informativi, riconoscimento e certificazione delle competenze, formazione dei formatori.

“il lavoro che il CIRPAS svolge, aprendosi al territorio e al mondo dell’imprenditorialità, è quello di fare da collettore tra le esigenze, di mettere a sistema, dopo aver analizzato i bisogni, le opportunità a disposizione per la promozione del territorio, dei saperi e delle esperienze d’impresa. Il nostro ruolo – spiega il direttore del C.I.R.P.A.S., prof. Alberto Fornasari – è quello di creare questa sinergia virtuosa, favorendo le energie positive e mettendole nel circuito territoriale”.

Il C.I.R.P.A.S. metterà a disposizione dei territori e delle imprese che fanno riferimento a Murgia Sviluppo scarl anche la propria struttura con il fine di intercettare risorse utili a rilanciare le progettualità ed a rafforzare l’erogazione di servizi utili allo sviluppo.

Altamura, 12/05/2022
L’Amministratore Unico
Avv. Elisabetta Aiello